• Home
  • Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

1. Oggetto del contratto
Il presente contratto ha per oggetto la concessione in godimento temporaneo da parte del Cottage dei Consoli al Cliente di una camera, accompagnata dalla fornitura di servizi aggiuntivi di natura genericamente alberghiera e non, a fronte del versamento da parte dell’utilizzatore dei locali del corrispettivo stabilito dal B&B.

2. Prenotazione e stipulazione del contratto

2.1 Il Cliente selezionerà la camera che intende utilizzare in godimento temporaneo tra quelle presenti sul sito www.ilcottagedeiconsoli.it e potrà fare una richiesta di prenotazione sulla camera selezionata tramite il sito web utilizzando l’apposito modulo di prenotazione online; per richiedere informazioni contattando il Cottage dei Consoli al numero +39-095-7253139 o via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

2.2 In seguito alla prenotazione Il Cottage dei Consoli invierà al Cliente tramite email una conferma contenente:

     A) le caratteristiche della camera selezionata.
     B) la durata del contratto con l’indicazione del periodo selezionato dal Cliente.
     C) l’ammontare del corrispettivo richiesto per la concessione in godimento della camera.
     D) l’indicazione dell’acconto dovuto per la prenotazione della camera.
     E) il numero massimo di persone che potranno occupare la camera.
     F) gli orari in cui avranno luogo le operazioni di Check-in e Check-out.
     G) l’indicazione dei servizi aggiuntivi ricompresi nel prezzo del contratto.
     H) l’indicazione dei servizi aggiuntivi extra contratto che possono essere forniti al Cliente a sua richiesta con l’indicazione dei relativi costi.
     I) le modalità di pagamento e le coordinate bancarie del Cottage dei Consoli.

2.3 L’invio del modulo di prenotazione dopo il termine di 24 ore sarà privo di qualsiasi efficacia.

2.4 Ove il Cliente avrà scelto quale modalità di pagamento dell’acconto indicato sul modulo di prenotazione l’opzione del bonifico sul conto corrente del Cottage dei Consoli, lo stesso dovrà mandare la ricevuta bancaria e/o CRO del predetto bonifico al B&B tramite email entro le successive 24 ore.

2.5 Il contratto si considererà validamente stipulato e concluso tra le parti solo dopo che il Cliente avrà ricevuto dal Cottage dei Consoli tramite email il modulo di prenotazione sottoscritto dal B&B per accettazione.

2.6 Ove il Cliente invii in ritardo la ricevuta bancaria e/o il CRO e la camera selezionata non sia più disponibile, Il Cottage dei Consoli ove possibile proporrà al Cliente, tramite un nuovo modulo di prenotazione, un’altra camera disponibile, indicando la eventuale differenza di prezzo dovuta o risparmiata dal cliente.

2.7 Il Cliente, entro le 24 ore successive dalla ricezione della comunicazione del B&B di cui al punto 2.6, dovrà rinviare al Cottage dei Consoli via email il nuovo modulo di prenotazione accettato e sottoscritto.

2.8 Nell’ipotesi in cui il Cliente non intendesse accettare il cambio di camera così come proposto dal Cottage dei Consoli, il Cliente dovrà darne comunicazione tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al Cottage dei Consoli il quale restituirà l’acconto ricevuto entro 10 giorni dal ricevimento della predetta comunicazione.

3 Modalità di pagamento

3.1 Fino al momento in cui il contratto sarà concluso tra le parti (cioè fino alla data dell’arrivo al Cliente del modulo sottoscritto per accettazione dal Cottage dei Consoli. con le modalità di cui al punto 2.5, ovvero fino alla data di invio da parte del Cliente del nuovo modulo di prenotazione di cui al punto 2.7) il Cliente potrà revocare la sua proposta contrattuale cancellando la prenotazione con comunicazione scritta da inviare alla società via email. Il Cottage dei Consoli restituirà al Cliente la somma ricevuta entro 10 giorni dal ricevimento della predetta comunicazione.

3.2 Dopo la conclusione del contratto tra le parti la somma versata a titolo di acconto dal Cliente costituirà una caparra confirmatoria ai sensi dell’art. 1385 c.c. e verrà trattenuta dal Cottage dei Consoli in caso di cancellazione della prenotazione da parte del Cliente.

3.3 Il Cliente dovrà saldare quanto dovuto per il godimento della camera (somma indicata nel modulo di prenotazione di cui al punto 2.2 lett. C del presente contratto) od eventualmente in quello del punto 2.6 del presente contratto) prima di iniziare le operazioni di Check-in (ovvero prima della registrazione e della consegna delle chiavi).Per periodi superiori al mese la mensilità successiva dovrà essere versata entro l’inizio della mensilità a cui il predetto pagamento si riferisce. Si ricorda che non si accettano pagamenti in contanti superiori ai 1.000 euro.

3.4 Il Cottage dei Consoli, dopo le operazioni di Check-in, avrà diritto di trattenere in caso di partenza anticipata del Cliente l’intera somma versata.

3.5 Il corrispettivo di cui al punto 3.3 è comprensivo di tutti i servizi indicati al momento della prenotazione.

4 Durata del contratto

4.1 La durata del contratto è quella indicata nel modulo di prenotazione ed allo scadere del predetto termine il Cliente dovrà rilasciare la camera senza che sia necessaria alcuna disdetta.

5 Sostituzione della camera

5.1 Il Cottage dei Consoli si riserva il diritto di sostituire la camera in qualsiasi momento, sia prima che durante l’utilizzo della stessa, con altra di medesimo livello o di livello superiore, ove, per cause di forza maggiore o comunque per cause non imputabili al B&B la camera prescelta dal Cliente risulti inutilizzabile. Il Cliente potrà non accettare il cambio proposto ed in questo caso avrà diritto a vedersi restituire unicamente le somme corrisposte fino a quel momento senza aver alcun diritto al risarcimento dei danni per il mancato utilizzo della predetta camera o per qualsiasi altro titolo.

6 Consegna e riconsegna della camera

6.1 Il Cliente, al momento del Check-in dovrà mostrare all’incaricato del Cottage dei Consoli i documenti di identità di tutte le persone che occuperanno la camera.

6.2 Il Cliente è tenuto ad avvisare per tempo il Cottage dei Consoli di qualsiasi ritardo rispetto all’orario previsto per il Check-in ed esonera fin d’ora il Cottage dei Consoli da qualsiasi responsabilità per eventuali disservizi causati dal ritardo medesimo.

6.3 Nel giorno e nell’orario previsto per il rilascio della camera (dati indicati nel modulo di prenotazione di cui al punto 2.2) il Cliente si impegna a riconsegnare all’incaricato del Cottage dei Consoli le chiavi della camera.

6.4 Sia ove il Cliente ritardi anche di più giorni ad occupare la camera, ovvero la debba rilasciare prima dello scadere del termine pattuito, lo stesso non avrà diritto ad alcuna riduzione del corrispettivo previsto ed indicato nel modulo di prenotazione di cui al punto 2.2.

7 Obblighi del Cliente

7.1 Il Cliente si obbliga a riconsegnare la camera nello stesso stato in cui gli è stata consegnata.

7.2 Il Cliente si obbliga a far si che la camera sia occupata solamente dalle persone da lui indicate nel modulo di prenotazione di cui al punto 2.2. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con la proprietaria anche ai fini dei necessari adempimenti di legge.

7.3 Il Cliente garantisce che ogni persona che occuperà la camera sia regolarmente presente sul territorio italiano ed in regola, ove straniero, con eventuali visti e permessi di soggiorno richiesti dalle norme sulla pubblica sicurezza. Il Cliente si assume la diretta responsabilità per la veridicità di tale dichiarazione.

7.4 Il Cliente si obbliga ad utilizzare la camera con cura ed ad astenersi da qualsiasi azione che possa provocare danni alla camera, ai beni mobili in essa contenuti, alle pertinenze della stessa. In ogni caso lo stesso si obbliga a risarcire tutti i danni che avrà causato.

7.5 Il Cliente si obbliga a porre in essere tutti i comportamenti necessari ad evitare che estranei accedano al Cottage dei Consoli ed entrino nella camera.

7.6 Il Cliente si obbliga a non riprodurre o consegnare a terzi le chiavi della camera od eventuali codici di sicurezza. La perdita delle chiavi comporterà l’addebito al Cliente del costo della sostituzione della serratura e di un numero di 6 mazzi di chiavi.

7.7 Il Cliente si obbliga a non far entrare nella camera animali se non preventivamente autorizzato dalla proprietaria del Cottage dei Consoli.

7.8 Il Cliente si obbliga a mantenere la camera in modo decoroso. Il Cliente accetta che, ove a insindacabile giudizio di un incaricato del Cottage dei Consoli, la camera non risulti tenuta in modo consono, il Cottage dei Consoli possa mandare il proprio personale a ripristinare, pulire e mettere in ordine l’appartamento addebitando il relativo costo dell’intervento al Cliente.

8 Risoluzione del contratto

8.1 Ai sensi dell’art. 1456 c.c. il contratto stipulato tra le parti potrà essere risolto di diritto ove il Cliente:

· non paghi il prezzo pattuito per l’utilizzo della camera entro il Check-in.

· per periodi di occupazione dell’immobile superiore ai 30 giorni, non versi la mensilità dovuta nei termini previsti dal punto 3.3.

· ceda la camera a terze persone.

· muti la destinazione della camera.

· faccia occupare la camera da persone preventivamente non dichiarate o non autorizzate dalla proprietaria del Cottage dei Consoli.

8.2 Il Cottage dei Consoli potrà avvalersi della predetta clausola risolutiva espressa comunicandolo al Cliente in qualsiasi forma scritta.

8.3 Nel caso di applicazione della clausola risolutiva espressa, il Cliente non potrà richiedere la ripetizione delle somme versate al B&B. Rimane impregiudicato ogni altro diritto del Cottage dei Consoli, tra cui quello di richiedere al Cliente il pagamento di quanto dovuto e non ancora versato per il servizio ricevuto.

9 Responsabilità del Cottage dei Consoli

9.1 La responsabilità contrattuale del Cottage dei Consoli nei confronti del Cliente sarà limitata all’importo che il Cliente avrà corrisposto per l’erogazione del servizio oggetto del presente contratto.

9.2 Il Cottage dei Consoli non sarà responsabile nei confronti del Cliente per interruzioni e sospensioni della fornitura di energia elettrica, del gas, del telefono e/o internet.

10 Reclami

10.1 Eventuali reclami da parte del Cliente dovranno essere comunicati al Cottage dei Consoli immediatamente e comunque non oltre 15 giorni dalla data di rilascio della camera.

11 Foro competente

11.1 Il tribunale di Catania sarà competente a dirimere qualsiasi controversia che potrà insorgere tra le parti inerente la validità, l’esecuzione o l’interpretazione del contratto. In ogni caso al predetto contratto sarà applicabile unicamente la legge italiana.

12 Privacy

12.1 Il Cliente autorizza espressamente il Cottage dei Consoli ad utilizzare i propri dati personali ed a fornirli, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, a soggetti delegati dal B&B ai fini dell’esecuzione del presente contratto.

Indirizzo

Il Cottage Dei Consoli
Via Francicanava, 5 - 95030
Sant'Agata Li Battiati (CT)

Orari

Lunedì - Venerdì -
8 AM - 5 PM
Sabato -
10 AM - 2 PM
Domenica e Festivi -
10 AM - 2 PM

Contatti

Tel./Fax. +
39 095 725 31 39
Cell. +
39 349 76 57 383
Email +
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social

 Seguici su Facebook
find us on facebook logo50